x
Visite guidate   |  

 L'evento:

"Artemisia Gentileschi: il viaggio della vita, le tappe della pittura" - appuntamento del ciclo "Prodigioso Seicento: storie di talenti e di capolavori"

Dove: videoconferenza sulla piattaforma Jitsi Meet
Con: Susanna Falabella
Quando: domenica 23 gennaio e, in replica, sabato 29 gennaio

prenotazione obbligatoria (cliccare su "Date e prenotabilità") e invio della ricevuta del bonifico di pagamento a info@bellezzadellarte.it entro e non oltre le ore 13:00 del giorno della videoconferenza

Artemisia Gentileschi (1597 – 1652 ca.): la virtuosa del pennello dal temperamento di acciaio; la donna che a dispetto - o piuttosto in forza – della violenza subita in tenera età, ha espresso una tenace volontà di affermazione in un universo artistico dominato da protagonisti maschili. È ciò che l’avrebbe resa celebre alla lunga distanza a un pubblico vasto e trasversale, attratto e affascinato quasi unicamente dal lato più oscuro e doloroso della sua esperienza di vita.
Ma, oltre i fatti di una violenza e del processo che ne seguì, c’è un meno conosciuto itinerario di vita e di arte, articolato in tappe e in tempi diversi: da Roma a Firenze, nuovamente a Roma, a Venezia e, infine, a Napoli, con un breve intermezzo in Inghilterra. È il viaggio di una vita, in cui la pittura di Artemisia, avviata con un maestro di eccezione – il padre Orazio – muta, si aggiorna, reagisce e risponde alle molteplici sollecitazioni del mondo dell’arte a lei contemporanea, senza guadagnare però, ciò che è meno noto, quella soddisfazione personale e quei riconoscimenti di alte committenze lungamente agognati.

Susanna Falabella - © tutti i diritti riservati

Quota per ogni computer collegato: 13,00 euro soci; 15,00 euro non soci.
Durata della lezione: 2h circa.
Appuntamento per il collegamento: 20' prima dell'orario indicato per l'inizio della lezione.
MODALITA' DI PRENOTAZIONE E DI PAGAMENTO:
 Le prenotazioni si effettuano cliccando in “date e prenotabilità”, selezionando la data di interesse (per ogni lezione sono previste due date) e compilando correttamente tutti i campi (in questo caso il numero di posti corrisponde al numero dei collegamenti on line), avendo cura di digitare correttamente il proprio indirizzo email al quale giungerà la mail con la richiesta di conferma e, il giorno della lezione, alle ore 13:00 circa, la password da utilizzarsi per il collegamento.
La prenotazione si considera valida solo al ricevimento della ricevuta del bonifico effettuato – utilizzando le coordinate bancarie indicate a seguire – corrispondente alla quota del collegamento per la lezione prenotata (o di più collegamenti per più lezioni).

La ricevuta del bonifico dovrà essere inviata a info@bellezzadellarte.it entro e non oltre le ore 13:00 del giorno della  lezione in programma.
Il giorno della lezione on line, alle ore 13:00 circa, i prenotati riceveranno la password per effettuare il collegamento .
La password è strettamente personale e non dovrà essere trasmessa a terzi
.

N.B:  Non è obbligatoria l'iscrizione all'intero ciclo di appuntamenti; si prega di selezionare e prenotare i singoli appuntamenti di interesse entrando nelle rispettive schede descrittive e di specificare, nella causale del bonifico di pagamento, il numero di lezioni prenotate.


COORDINATE BANCARIE
Destinatario: Susanna Falabella - via Genova 18; 00184 Roma
Banca: UniCredit
IBAN: IT50L0200805203000400965863
Importo: (per collegamento a lezione: 13,00 soci; 15,00 non soci)
Causale: pagamento n. lezione/i on line del …

▲ Chiudi
Sito realizzato da lfdesign.it © tutti i diritti riservati 2011-