x
Visite guidate   |  

L'evento: Speciale Grandi Mostre: "Mirò. Il costruttore di sogni"
Dove: Museo Storico della Fanteria - Piazza Santa Croce in Gerusalemme, 7
Con: Susanna Falabella
Quando:

ultimo appuntamento: domenica 29 dicembre


prenotazione obbligatoria (cliccare su "Date e prenotabilità") e pagamento anticipato da effettuare subito dopo la prenotazione tramite bonifico (utilizzando le coordinate indicate in conclusione della scheda) da notificare a info@bellezzadellarte.it

"La mostra “il costruttore di sogni” intende proporre un percorso attraverso il mondo creativo di uno dei maggiori artisti dell’arte del novecento. L’artista esponente della corrente surrealista, assieme a Picasso e Dalì, forma quello straordinario trittico di artisti spagnoli che hanno cambiato il corso della storia dell’arte.
L’esposizione, che assumerà un carattere antologico, si avvarrà di una sezione dedicata alla collaborazione con la famosa rivista Derrière le Miroir, edita dalla mitica galleria Maeght, per la quale realizzò quelli che vengono definiti veri capolavori di grafica. Attorno a questa straordinaria sezione vi saranno dipinti, disegni, ceramiche , libri e fotografie a documentare tutto il suo percorso creativo.
Il progetto intende portare in evidenza la figura di Joan Miró, il grande artista spagnolo, attraverso una selezione di opere a carattere antologico che racconteranno l’avventura nella gioia di vivere di Miró il cantore del calore, del segno, e dell’aspetto gioioso e ludico dell’arte. Le sue opere non sono semplici immagini, ma sensazioni, emozioni immediate e suggestioni.
In mostra al Museo Storico della Fanteria, dal 14 settembre 2024 al 23 febbraio 2025, la mostra, che si avvale di prestiti provenienti da importanti musei spagnoli e francesi conta la presenza di circa 80 opere tra dipinti, tempere, acquerelli, disegni, sculture e ceramiche, oltre ad una serie di opere grafiche, libri e documenti. Il percorso espositivo sarà accompagnato da una importante sezione fotografica e da alcuni importanti video che racconteranno il privato e il pubblico del grande maestro del surrealismo europeo".

[testo ufficiale della presentazione della mostra tratto da www.navigaresrl.com]

Biglietto di ingresso + servizio auricolari + visita guidata: 23,00 euro soci e studenti fino a 26 anni di età; 25,00 euro non soci (10,00 euro biglietto ridotto gruppi + 1,50 euro servizio noleggio auricolari + 11,50 euro visita soci e studenti fino a 26 anni di età /13,50 euro visita non soci).
Appuntamento: in piazza Santa Croce in Gerusalemme 7, davanti all'ingresso del Museo, sempre 20' prima dell'orario indicato per l'inizio della visita. Si richiede cortesemente la massima puntualità.
Durata della visita: 1h e 40' circa.

Avvertenza per le prenotazioni: per disposizioni museali, i biglietti devono essere acquistati anticipatamente; per questi appuntamenti, pertanto, al momento delle prenotazioni è richiesto il pagamento anticipato, utilizzando le coordinate bancarie a seguire, senza il quale le prenotazioni non saranno considerate valide.

COORDINATE BANCARIE
Destinatario: Susanna Falabella
Banca: UniCredit
IBAN: IT50L0200805203000400965863
Importo a persona: 23,00 euro socio; 25,00 euro non socio.
Causale:
rimborso n.  ... biglietto/i + servizio noleggio auricolari + visita guidata socio/non socio /del ... 

▲ Chiudi
Sito realizzato da lfdesign.it © tutti i diritti riservati 2011-