x
Visite guidate   |  

 L'evento: Speciale Grandi Mostre "Raffaello"
Dove: Scuderie del Quirinale
Con: Susanna Falabella
Quando:

tutte le visite in programma annullate non potranno essere reinserite in programma per le disposizioni delle Scuderie del Quirinale che non autorizzano visite, anche di piccoli gruppi, né con guide interne né con guide esterne - tutte le persone già prenotate riceveranno una più dettagliata informativa via mail


prenotazione al momento non disponibile

"Le Scuderie del Quirinale presentano, dal 5 marzo al 2 giugno in collaborazione con la Galleria degli Uffizi, la mostra RAFFAELLO, curata da Marzia Faietti e Matteo Lafranconi con il contributo di Vincenzo Farinella e Francesco Paolo Di Teodoro.
Una mostra monografica, con oltre duecento capolavori tra dipinti, disegni ed opere di confronto, dedicata a Raffaello nel cinquecentenario della sua morte, avvenuta a Roma il 6 aprile 1520 all'età di appena 37 anni.



L'esposizione, che trova ispirazione particolarmente nel fondamentale periodo romano di Raffaello che lo consacrò quale artista di grandezza ineguagliabile e leggendaria, racconta con ricchezza di dettagli tutto il suo complesso e articolato percorso creativo attraverso un vasto corpus di opere , per la prima volta esposte tutte insieme.
Molte le istituzioni coinvolte che hanno contribuito ad arricchire la rassegna con capolavori dalle loro collezioni: tra queste, in Italia, le Gallerie Nazionali d’Arte Antica, la Pinacoteca Nazionale di Bologna, il Museo e Real Bosco di Capodimonte, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, la Fondazione Brescia Musei, e all’estero, oltre ai Musei Vaticani, il Louvre, la National Gallery di Londra, il Museo del Prado, la National Gallery of Art di Washington, l’Albertina di Vienna, il British Museum, la Royal Collection, l’Ashmolean Museum di Oxford, il Musée des Beaux-Arts di Lille."

[testo ufficiale presentazione mostra tratto dal sito ww.scuderiedelquirinale.it]



Biglietto di ingresso + diritti di prenotazione + servizio auricolari: 17,50 euro; 15,50 euro per la sola data di Giovedì 14 Maggio. Nessuna riduzione prevista salvo la gratuità per i possessori di certificato di invalidità al 100% e relativo accompagnatore.
Visita guidata: 10,50 euro
soci; 12,50 euro non soci; 8,50 euro studenti fino a 26 anni di età.
Durata della visita: 1h e 45' circa.
Appuntamento: davanti all’ingresso delle Scuderie del Quirinale, sempre 30' prima dell'orario indicato per l'inizio della visita.
AVVERTENZA IMPORTANTE PER LE PRENOTAZIONI:
stante le disposizioni dell'azienda responsabile delle gestione della mostra, la prenotazione è confermata solo previo PAGAMENTO ANTICIPATO DELLE QUOTE DEI BIGLIETTI E DEI DIRITTI DI PRENOOTAZIONE. Per prenotare, cliccare su "Date e prenotabilità", compilare correttamente tutti i campi richiesti e confermate nella mail che riceverete al Vostro indirizzo di posta. Ai prenotati verrà inviata una mail con le coordinate bancarie per il bonifico relativo alle quote dei biglietti e dei diritti di prenotazione che dovranno essere corrisposti  ENTRO UNA SETTIMANA DALLA PRENOTAZIONE E, COMUNQUE, ENTRO E NON OLTRE UNA SETTIMANA DALLA DATA DELLA VISITA.
N.B.
Le quote dei biglietti non sono rimborsabili ma solo cedibili a terzi.

▲ Chiudi
Sito realizzato da lfdesign.it © tutti i diritti riservati 2011-