x
Visite guidate   |  

 L'evento:

Raffaello a Firenze, tra Leonardo e Michelangelo. "Madonna con Bambino" e ritratti: magnifiche variazioni su tema

Dove: video-conferenza sulla piattaforma Jitsi Meet
Con: Susanna Falabella
Quando: sabato 30 maggio e, in replica, domenica 31 maggio

prenotazione obbligatoria (cliccare su "Date e prenotabilità") e invio della ricevuta del bonifico di pagamento a info@bellezzadellarte.it entro e non oltre le 24h precedenti la lezione

Secondo appuntamento di un nuovo ciclo di video-conferenze dal titolo: La via della bellezza. Incontro ai capolavori della Grande Maniera.
Preliminari e fondanti lezioni apprese nella raffinatissima corte di Urbino, sua città natale, cui erano seguiti i passi compiuti, tra Perugia e Città di Castello, sulle orme di (e in competizione con) Pietro Perugino: il giovanissimo Raffaello (1483-1520) poteva già vantare un rispettabilissimo curriculum quando  giungeva a Firenze nel 1504 con la lettera di presentazione che Giovanna Feltria della Rovere, sorella del duca di Urbino Guidobaldo da Montefeltro, aveva indirizzata al gonfaloniere a vita della repubblica fiorentina Piero Soderini.
Ma sarà solo in questa città toscana, animata da straordinari fermenti di novità introdotti da Leonardo e da Michelangelo, che Raffaello potrà sottoporre il suo stile a un decisivo aggiornamento di cui fanno fede, in particolare, le magnifiche variazioni sul tema “Madonna con Bambino” e nel genere “ritratto”.
Opere destinate a Firenze, ma anche ad Urbino o a Perugia, città con le quali continuerà a intrattenere profittevoli rapporti.
E sarà con questo bagaglio di rinnovate, preziose esperienze, che il talentuoso artista muoverà alla conquista di Roma ….

Susanna Falabella

Quota per ogni computer collegato: 12,00 euro soci; 14,00 euro non soci.
Durata della lezione: 1h e 50' circa.
Appuntamento per il collegamento on line: 30' prima dell'orario indicato per l'inizio della lezione.
MODALITA' DI PRENOTAZIONE E DI PAGAMENTO:
 Le prenotazioni si effettuano cliccando in “date e prenotabilità”, selezionando la data di interesse (per ogni lezione sono previste due date) e compilando correttamente tutti i campi (in questo caso il numero di posti corrisponde al numero dei collegamenti on line), avendo cura di digitare correttamente il proprio indirizzo email al quale giungerà la mail con la richiesta di conferma e, il giorno della lezione, 30’ prima dell’inizio della stessa, la password da utilizzarsi per il collegamento.
La prenotazione si considera valida solo al ricevimento della ricevuta del bonifico effettuato – utilizzando le coordinate bancarie indicate a seguire – corrispondente alla quota del collegamento per la lezione prenotata (o di più collegamenti per più lezioni)
.

La ricevuta del bonifico dovrà essere inviata a info@bellezzadellarte.it entro e non oltre le 24h precedenti la lezione in programma.
Il giorno della lezione on line, 30’ prima dell’inizio della stessa, i prenotati riceveranno la password per effettuare il collegamento .
La password è strettamente personale e non dovrà essere trasmessa a terzi
.


COORDINATE BANCARIE
Destinatario: La Bellezza dell’Arte – via Pietro Cossa, 13; 00193 Roma
Banca: Credito Valtellinese
IBAN: IT15M0521603206000000000443
Importo: (per collegamento: 12,00 soci; 14,00 non soci)
Causale: pagamento n. lezione/i on line del …

▲ Chiudi
Sito realizzato da lfdesign.it © tutti i diritti riservati 2011-