x
Visite guidate   |  



L'evento: Speciale Musei Vaticani. Nuovi percorsi: Braccio Nuovo e Pinacoteca
Dove: Musei Vaticani
Con: Susanna Falabella
Quando: sabato 8 febbraio

Scadenza prenotazioni (cliccare su "Date e prenotabilità") complete dei nominativi dei singoli partecipanti da inviare a info@bellezzadellarte.it e pagamento dei biglietti: domenica 26 gennaio

Uno speciale appuntamento dedicato ad ambienti preziosi quanto poco frequentati (nonché chiusi nelle aperture serali) dei Musei Vaticani.
Il Braccio Nuovo: la magnifica architettura all'antica progettata da Raffaele Stern per Pio VII ad apertura XIX secolo, recentemente restituita da un'impegnativa campagna di restauro al suo originario splendore definito da una sofisticata veste decorativa di mosaici e stucchi, e custode di una collezione statuaria di stupefacente bellezza che vanta tra i suoi protagonisti di eccellenza l'Augusto di Prima Porta.



La Pinacoteca Vaticana: la ricca raccolta d'arte pittorica, scalata dal XII al XVIII secolo, con capolavori di Giotto, Melozzo da Forlì, Raffaello, Guido Reni, Caravaggio ... nell'architettura appositamente pensata allo scopo da Luca Beltrami in stile neorinascimentale.

Susanna Falabella

Visita guidata: soci 10,50 euro; non soci 12,50 euro; minori di 18 anni e studenti 5,50 euro.
Biglietto ingresso: 21,00 euro intero (17,00 euro + 4,00 diritti di prenotazione); 12,00 euro ridotto (8,00 + 4,00 diritti di prenotazione per ragazzi tra i 6 i 18 anni compiuti; studenti al di sotto dei 26 anni che possano documentarlo, al ritiro dei biglietti, con un libretto universitario o una International Student Card) + 1,50 euro servizio auricolari fornito, obbligatoriamente, del gestore ufficiale dei Musei Vaticani.
IMPORTANTE!: La prenotazione del biglietto di ingresso, a cura dell'Associazione, è effettuabile solo contestualmente al pagamento anticipato dell'intero costo dei biglietti e relativi diritti di prenotazione e all'invio dei nominativi di tutti i partecipanti. I biglietti acquistati in sede di prenotazione non sono rimborsabili. Per questo particolare appuntamento, sono pertanto richiesti la conferma definitiva e il pagamento dei biglietti entro domenica 26 gennaio. Decorso tale termine, coloro che vorranno partecipare alla visita, dovranno provvedere autonomamente a effettuare la prenotazione e il pagamento dei biglietti attraverso il servizio on line del sito ufficiale dei Musei Vaticani (www.museivaticani.va), compatibilmente con le disponibilità per il turno di ingresso della visita. Per le comunicazioni al riguardo far riferimento alla pagina CONTATTI.
Durata della visita: 3h circa (inclusi tempi di percorrenza).
Appuntamento: davanti all’ingresso de Musei Vaticani, in Viale Vaticano alle ore 10:30.
Nota sul percorso di visita: Braccio Nuovo e Pinacoteca. Il biglietto di ingresso è valido per tutti i Musei Vaticani e per la Cappella Sistina: al termine della visita, pertanto, chi lo desidererà avrà a disposizione tempo sufficiente per visitare altre sezioni entro l'orario di chiusura dei Musei (alle ore 18:00; con ultimo ingresso in Cappella Sistina alle ore 17:20).

▲ Chiudi
Sito realizzato da lfdesign.it © tutti i diritti riservati 2011-