x
Visite guidate   |  

L'evento: Il Foro Romano: le impronte della storia nel cuore dell'Urbe
Dove: largo della Salara Vecchia 5/6
Con: Susanna Falabella
 Quando: sabato 1 giugno

prenotazione obbligatoria (cliccare su "Date e prenotabilità")

Un percorso di potente fascino attraverso la valle del Foro Romano, incastonata tra il Palatino e il Campidoglio, dove una seducente stratificazione di edifici racconta le vicende di Roma dall'età regia al tempo presente: le origini, la monumentalizzazione, la decadenza e l'abbandono, la riscoperta e i restauri.
Le impronte della storia, protagoniste di un itinerario avvincente nel cuore dell'Urbe.

Costo della visita + noleggio auricolari: 10,00 euro soci; 12,00 euro non soci.
Biglietto di ingresso (da acquistare autonomamente):
12,00 euro.
Appuntamento:
via dei Fori Imperiali angolo largo della Salara Vecchia 5/6 (nei pressi di biglietteria/ingresso al Foro Romano), alle ore 15:45, già muniti del biglietto di ingresso (da acquistare autonomamente sul posto - preventivando i tempi di attesa in coda alla biglietteria - o con prevendita on line sul sito www.coopoculture.it e maggiorazione di 2,00 euro).
Durata della visita: 2h e 30' circa. Il percorso di visita non include l'ingresso a Santa Maria Antiqua, la visita della quale è consentita con l'acquisto del biglietto S.U.P.E.R. (16,00 euro) e con ingresso contingentato.
Avvertenza:
Si ricorda che l'ingresso all'area archeologica è sottoposto ai controlli di sicurezza (che potranno determinare  eventuali rallentamenti agli accessi): per le nuove norme, è vietato entrare con zaini, valigie e borse voluminose.

▲ Chiudi
Sito realizzato da lfdesign.it © tutti i diritti riservati 2011-