x
Visite guidate   |  

L'evento: Speciale Firenze: il Magnifico Rinascimento
Dove:  Convento di San Marco - Cappella Brancacci - Cappella Sassetti - Palazzo Medici Riccardi e Cappella dei Magi
Con: Susanna Falabella
 Quando:  sabato 16 marzo (posti disponibili esauriti) - in replica domenica 17 marzo (posti disponibili in esaurimento) con visita del Palazzo Medici Riccardi e della Cappella dei Magi in sostituzione della visita del Convento di San Marco - riservata ai Soci e a coloro che presenteranno domanda di associazione entro e non oltre giovedì 28 febbraio

prenotazione obbligatoria e impegnativa - previo pagamento di un anticipo - entro il 28 febbraio (cliccare su "Date e prenotabilità")

Uno speciale percorso d'Arte a Firenze, per rileggere alcune delle più seduttive pagine della storia dell'Arte.



Gli affreschi di Beato Angelico nel Convento di San Marco, di Masaccio e Filippino Lippi nella Cappella Brancacci, del Ghirlandaio nella Cappella Sassetti a Santa Trinita,
 il Palazzo Medici Riccardi e la Cappella  dei Magi con il capolavoro di Benozzo Gozzoli ...
Un percorso prezioso, nel cuore del Magnifico Rinascimento.


Costo delle visite riservate ai soci Convento di San Marco (nella giornata di Domenica 17 Marzo del Palazzo Medici Riccardi con la Cappella dei Magi) + Cappella Brancacci + Santa Trinita con Cappella Sassetti:  30,00 euro.

Costo ingressi di Sabato 16 Marzo Convento di San Marco + Cappella Brancacci: 8,00 euro intero, 4,00 euro ridotto (ragazzi tra i 18 e i 25 anni di età), gratuito giornalisti e docenti con certificazione + 10,00 euro intero, 7,00 euro ridotto (possessori di Feltrinelli card e ragazzi tra i 18 e i 25 anni di età).

Costo ingressi di Domenica 17 Marzo Palazzo Medici Riccardi e Cappella dei Magi + Cappella Brancacci: 10,00 euro intero, 6,00 euro ridotto (ragazzi tra i 18 e i 25 anni di età), gratuito giornalisti e docenti con certificazione + 10,00 euro intero, 7,00 euro ridotto (possessori di Feltrinelli card e ragazzi tra i 18 e i 25 anni di età).

Ingresso Santa Trinita: gratuito.

Costo noleggio auricolari per l'intera giornata: 2,00 euro.

Appuntamento di Sabato 16 Marzo: in piazza San Marco 3, davanti all'ingresso del Convento di San Marco, alle ore 10:40
Appuntamento di Domenica 17 Marzo: in via Cavour 1, davanti all'ingresso di Palazzo Medici Riccardi, alle ore 10:10.


DURATA E SVOLGIMENTO DELL'ITINERARIO  DI SABATO 16 MARZO:

  • Dalle ore 11:00 alle ore 13:30 visita del Convento di San Marco.
  • Pausa per pranzo libero.
  • Appuntamento alle ore 15:30 a Santa Maria del Carmine e introduzione della visita alla Cappella Brancacci; dalle ore 16:15 alle ore 16:45 ingresso prenotato e visita riservata al nostro gruppo della Cappella Brancacci.
  • A seguire, spostamento alla Chiesa di Santa Trinita e visita generale della chiesa con approfondimento degli affreschi del Ghirlandaio nella Cappella Sassetti.
  • Conclusione prevista per le ore 18:00/18:15.

DURATA E SVOLGIMENTO DELL'ITINERARIO  DI DOMENICA 17 MARZO:

  • Dalle ore 10:30 alle ore 12:45 visita del Palazzo Medici Riccardi e della Cappella dei Magi.
  • Pausa per pranzo libero.
  • Appuntamento alle ore 15:00 a Santa Maria del Carmine e introduzione della visita alla Cappella Brancacci; dalle ore 15:45 alle ore 16:15 ingresso prenotato e visita riservata al nostro gruppo della Cappella Brancacci.
  • A seguire, spostamento alla Chiesa di Santa Trinita e visita generale della chiesa con approfondimento degli affreschi del Ghirlandaio nella Cappella Sassetti.
  • Conclusione prevista per le ore 17:45/18:00.


Avvertenza: questo speciale percorso d'Arte a Firenze, con posti limitati, è riservato ai Soci; il termine ultimo per presentare la domanda di associazione è: Giovedì 28 Febbraio.
La prenotazione è da considerarsi impegnativa e prevede, entro Giovedì 28 Febbraio, il pagamento di un acconto pari alla metà della quota delle visite guidate.
Per ragioni organizzative la prenotazione è da intendersi per l'intera giornata (non è possibile partecipare a solo uno o due dei tre itinerari in programma).
 

 


▲ Chiudi
Sito realizzato da lfdesign.it © tutti i diritti riservati 2011-