x
Visite guidate   |  

L'evento: Speciale Grandi Mostre: "Pollock e la Scuola di New York"
Dove: Complesso del Vittoriano, via di San Pietro in Carcere
Con: Susanna Falabella
Quando: sabato 1 dicembre (posti disponibili in esaurimento) - venerdì 28 dicembre serale

prenotazione obbligatoria (cliccare su "Date e prenotabilità") e pagamento anticipato dei biglietti

"Dal 10 ottobre l’Ala Brasini del Vittoriano accoglie uno dei nuclei più preziosi della collezione del Whitney Museum di New YorkJackson PollockMark RothkoWillem de KooningFranz Kline e molti altri rappresentati della Scuola di New York irrompono a Roma con tutta l’energia e quel carattere di rottura che fece di loro eterni e indimenticabili “Irascibili”.
Anticonformismo, introspezione psicologica e sperimentazione sono le tre linee guida che accompagnano lo spettatore della mostra Pollock e la Scuola di New York.
Attraverso circa 50 capolavori – tra cui il celebre Number 27, la grande tela di Pollock lunga oltre 3m resa iconica dal magistrale equilibrio fra le pennellate di nero e la fusione dei colori più chiari – colori vividi, armonia delle forme, soggetti e rappresentazioni astratte immergono gli osservatori in un contesto artistico magnifico: l’espressionismo astratto.
Sotto l’egida dell’Istituto per la storia del Risorgimento italiano, con il patrocinio della Regione Lazio e del Roma Capitale – Assessorato alla crescita culturale, la mostra è prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia in collaborazione con The Whitney Museum of America Art, New York e curata da David Breslin, Carrie Springer con Luca Beatrice."

[testo tratto dalla presentazione della mostra del sito ufficiale www.ilvittoriano.com]



B
iglietto di ingresso + diritti di prenotazione + servizio auricolari (obbligatorio e a pagamento fornito dal gestore ufficiale autorizzato del  Complesso del Vittoriano) + visita guidata: 22,00 euro soci; 24,00 euro non soci (10,00 euro ridotto gruppi + 1,50 euro + 1,50 euro + 9,00 euro visita soci/11,00 euro visita non soci); 11,00 euro ragazzi minori di 18 anni.
Appuntamento: nell’area antistante l’ingresso alla mostra, nei pressi della zona riservata all’ingresso dei gruppi prenotati 30' prima dell'orario indicato per l'inizio della visita.
 Durata della visita: 1h e 30' circa.
Avvertenza per le prenotazioni: per disposizioni museali, i biglietti devono essere acquistati anticipatamente; per questi appuntamenti, pertanto, al momento delle prenotazioni è richiesto il versamento della quota dei biglietti senza il quale le prenotazioni non saranno considerate valide. Per informazioni sulle modalità di pagamento inviare una mail a info@bellezzadellarte.it.

▲ Chiudi
Sito realizzato da lfdesign.it © tutti i diritti riservati 2011-