x
Visite guidate   |  

L'evento: Palatino: dalle origini di Roma agli Horti Farnesiani
Dove: area archeologica del Palatino
Con: Susanna Falabella
 Quando:  domenica 6 novembre - biglietto di ingresso gratuito per l'apertura nella prima domenica del mese

posti disponibili esauriti -per inserirsi nella lista di attesa inviare una mail a info@bellezzadellarte.it

"Il monte Palatino è stato da sempre il centro monumentale dell’antica Roma. Fu qui, secondo la leggenda, che la Lupa allattò Remo e il suo gemello Romolo. E fu questo il luogo scelto dal primo re di Roma nell’VIII secolo a.C. per fondare il piccolo villaggio destinato a diventare una metropoli. 
Augusto, che sul colle ci era nato, ne fece la sede ufficiale del potere imperiale. La scelta fu consolidata anche dai suoi successori, che qui costruirono i loro sontuosi palazzi (il termine palatium deriva proprio dal nome del colle). Ancora visibili sono le dimore di Augusto, Tiberio e Domiziano, imponenti simboli del potere di Roma.
Sulla sommità del Palatino le Arcate Severiane dominano il Circo Massimo e offrono uno dei panorami più belli della città antica e moderna ...".

[testo presentazione tratto dal sito ufficiale www.coopculture.it]

Costo della visita + servizio noleggio auricolari per l'ascolto a distanza: 11,00 euro soci e studenti fino a 26 anni di età; 13,00 euro non soci.
Ingresso: gratuito in occasione dell'apertura nella prima domenica del mese .
Durata della visita: 2h e 30 ca.
Appuntamento: alle ore 10:00 all'uscita della fermata metro B Colosseo, nei pressi dell'edicola. Attenzione! Si richiede la massima puntualità perché l'ingresso avviene solo previo ritiro del biglietto di ingresso gratuito che dovremo fare obbligatoriamente insieme come gruppo rispettando la fila. Non è possibile prenotare l'ingresso nelle prime domeniche del mese. Il tempo di durata della visita si intende dall'inizio della stessa (escludendo i tempi di attesa prima del ritiro del biglietto)
Avvertenza: il percorso NON include la visita interna delle case di Livia e di Augusto e il Museo Palatino, chiusi nella prima domenica del mese.

RINNOVO QUOTA ASSOCIATIVA
N.B.
Chi dovesse rinnovare la quota associativa (15,00 euro) potrà effettuare il rinnovo in questa occasione utilizzando, se lo desidera, la visita omaggio (in questo caso la quota da consegnare in busta chiusa sarà: 15,00 euro rinnovo quota associativa + 0,00 visita omaggio).

Per chi desidera effettuare il pagamento tramite bonifico (non è obbligagorio: è possibile effettuare il pagamento in contanti il giorno stesso della visita).
COORDINATE BANCARIE

Destinatario: Susanna Falabella - via Genova 18; 00184 Roma
Banca: UniCredit
IBAN: IT50L0200805203000400965863
Importo: 11,00 euro (visita socio); 13,00 euro (visita non socio); 15,00 (rinnovo quota associativa).
Causale: 
pagamento n. visita socio/visita non socio /rinnovo quota associativa.

▲ Chiudi
Sito realizzato da lfdesign.it © tutti i diritti riservati 2011-