x
Visite guidate   |  

L'evento: Splendori nascosti: Cappella del Monte di Pietà
Dove: piazza del Monte di Pietà, 33
Con: Susanna Falabella
 Quando: sabato 25 gennaio - visita con permesso speciale

posti disponibili esauriti

Un permesso speciale per un prezioso itinerario d'arte.
Oltre la soglia del maestoso complesso architettonico, già sede del Monte di Pietà e oggi in parte destinato agli uffici della Presidenza del Consiglio di Stato, si disvela la visione inattesa di una cappella splendente di  rivestimenti e decorazioni in marmi pregiati e stucchi dorati.
Gioiello del tardo barocco, la Cappella del Monte di Pietà veniva realizzata a più mani, a partire dalla metà del Seicento, con il concorso degli architetti Francesco Peparelli, Giovanni Antonio de Rossi e Carlo Francesco Bizzaccheri, e quindi arricchita dal superbo lavoro di scultori sapienti quali, fra gli altri: Domenico Guidi, Pierre II Le Gros, Jean-Baptiste Théodon.  

Susanna Falabella

Costo della visita e noleggio auricolari: 10,00 euro soci; 12,00 euro non soci.
Ingresso: gratuito.
Durata della visita: 1 h e 15' circa.
Appuntamento: davanti all’ingresso del Palazzo del Monte di Pietà, in Piazza del Monte di Pietà 33, 20' prima dell'orario indicato per l'inzio della visita.
AVVERTENZA PER LE PRENOTAZIONI: entro e non oltre  giovedì 23 gennaio inviare una mail a info@bellezzadellarte.it con i seguenti dati: nominativi dei singoli partecipanti corredati dei rispettivi luogo e data di nascita e numero di un documento di identità valido.
NON POTRANNO ESSERE CONSIDERATE VALIDE LE PRENOTAZIONI CHE GIUNGERANNO DOPO IL TERMINE DI SCADENZA E/O INCOMPLETE DEI SUDDETTI DATI.


▲ Chiudi
Sito realizzato da lfdesign.it © tutti i diritti riservati 2011-