x
Visite guidate   |  

L'evento: Galleria Colonna: l'arte - e i fasti - dei principi
Dove:  via della Pilotta, 17
Con: Susanna Falabella
 Quando: sabato 10 marzo 

prenotazione obbligatoria entro 24h dalla visita (cliccare su "Date e prenotabilità")

Nascosta all’interno dell’imponente complesso palazziale sorto tra piazza Santi Apostoli, via quattro Novembre e via della Pilotta per l’antichissima nobile famiglia dei Colonna, discendente dei conti di Tuscolo, è la splendida Galleria Colonna.
In una fastosa cornice architettonica, commissionata a metà del Seicento dal Cardinale Girolamo I Colonna e dal nipote Lorenzo Onofrio Colonna e inaugurata dal figlio di Lorenzo Onofrio, Filippo II, nell’anno 1703 (ma definitivamente arredata solo nel 1725), magnificamente decorata con affreschi – tra i quali quelli celebrativi di Marcontonio II Colonna e della battaglia di Lepanto del 1571 -, risplendono i tanti protagonisti di una preziosa quadreria. Opere di Agnolo Bronzino, Annibale Carracci, Francesco Salviati, Paolo Veronese, Jacopo Tintoretto, Gaspard Dughet …: una stupefacente esposizione dell’arte figurativa del Cinque e del Seicento custodita nella sua sontuosa sede originaria.

Susanna Falabella

 Costo della visita e noleggio auricolari: 9,00 euro soci; 11,00 euro non soci; 5,00 euro studenti fino a 26 anni di età.
Ingresso: 10,00 euro ridotto gruppi (nessuna ulteriore riduzione prevista).
Durata della visita: 2 h circa.
Appuntamento: davanti all’ingresso della Galleria, in via della Pilotta, alle ore 10:10.
Nota sull'orario di visita: la Galleria Colonna è aperta al pubblico solo il sabato mattina.
Avvertenza:
il nostro percorso non include l'Appartamento della Principessa Isabelle per la visita del quale è richiesto un biglietto aggiuntivo di 15,00 euro. Il biglietto di ingresso alla Galleria Colonna ha validità tre mesi entro i quali potrete tornare autonomamente a visitare l'Appartamento corrispondendo la sola quota di 15,00 euro.


▲ Chiudi
Sito realizzato da lfdesign.it © tutti i diritti riservati 2011-