x
Visite guidate   |  

L'evento: Splendori nascosti: Palazzo Pamphilj a piazza Navona
Dove: piazza Navona
Con: Susanna Falabella
 Quando: mercoledì 17 aprile - visita con permesso speciale - posti disponibili esauriti - solo lista di attesa - unico appuntamento del 2019

Per inserirsi nella lista di attesa, inviare una mail a infi@bellezzadellarte.it entro domenica 14 aprile completa dei seguenti dati: nominativi dei singoli partecipanti corredati dei rispettivi dati anagrafici e numero di un documento di identità valido 

Una visita con permesso speciale per varcare la soglia del prestigioso Palazzo Pamphilj in Piazza Navona, dal 1920 sede dell'Ambasciata del Brasile (proprietario dell'edificio dal 1961).
Un'occasione preziosa per rileggere le vicende  - storiche e artistiche - che condussero alla realizzazione della più spettacolare delle scenografie di Roma barocca.
La gloria del potente casato pamphiliano sarà ripercorsa in un itinerario denso di fascino, attraverso la visita delle sale del piano nobile, affrescate da Gaspar Dughet, Andrea Camassei, Giacinto Brandi, Francesco Allegrini, Pier Francesco Mola, e la più prolungata lettura della sontuosa Galleria, progettata da Francesco Borromini e impreziosita dalla spettacolare e immaginifica decorazione ad affresco con Storie di Enea, opera di Pietro da Cortona.

Susanna Falabella

Costo della visita (comprensiva del servizio noleggio auricolari per l'ascolto a distanza): soci 12,00 euro; non soci 14,00 euro.
Ingresso: gratuito.
Durata della visita: 1 h e 45' circa.
Appuntamento: in piazza Navona, davanti alla scalinata di accesso alla chiesa di S. Agnese in Agone, alle ore 14:45.
Avvertenza per le prenotazioni: entro domenica 14 aprile, insieme alla prenotazione - effettuabile cliccando su "Date e prenotabilità" e seguendo le istruzioni - è richiesto l'invio di una email a info@bellezzadellarte.it con l'indicazione dei nominativi dei singoli partecipanti, corredata dei relativi dati anagrafici (luogo e data di nascita) e degli estremi di un documento di identità valido.
Si ricorda che Palazzo Pamphilj è sede dell'Ambasciata del Brasile; pertanto, nell'eventualità di impreviste esigenze dell'Ambasciata, l'autorizzazione alla conduzione della visita potrebbe essere revocata.


▲ Chiudi
Sito realizzato da lfdesign.it © tutti i diritti riservati 2011-