x
Visite guidate   |   Speciale notturno a Villa d'Este



L'evento: Giochi d'acqua e di luce: notturno a Villa d'Este
Dove: Tivoli. Villa d'Este - Piazza Trento, 5
Con: Susanna Falabella
 Quando: sabato 9 settembre

prenotazione obbligatoria entro 24h dalla visita (cliccare su "Date e prenotabilità")

Uno speciale appuntamento di fine estate per rileggere la storia di Villa d’Este a Tivoli in un’incantevole notturno, attraverso percorsi inattesi, prepotentemente seduttivi.
Il complesso della villa tiburtina, realizzato nel secondo Cinquecento per il Cardinal Ippolito II d’Este su progetto di Pirro Ligorio, sollecita sempre curiosità e stupore per la varietà - materiale e concettuale -  degli itinerari attraverso i quali è sempre possibile visitarlo e ri-scoprirlo.

L’interno della villa è arredato con un importante ciclo decorativo a fresco del tardo manierismo romano, opera - fra gli altri - di Livio Agresti, Federico Zuccari, Girolamo Muziano, Cesare Nebbia .
 

Le fontane, protagoniste d’eccellenza di uno dei giardini più celebrati della storia, continuano ad affascinare per l’ingegnosità dei meccanismi idraulici e l’originalità della veste architettonica e decorativa: un meraviglioso teatro di giochi d’acqua, suscettibile di emozionare, oggi come in passato, gli ospiti della villa.

Susanna Falabella
 


Costo visita (comprensivo del servizio auricolari per l'ascolto a distanza)
: 12,00 euro soci; 14,00 euro non soci
; 6,00 euro studenti fino a 26 anni di età.
Biglietto ingresso: 8,00 euro intero; 4,00 euro ridotto tra i 18 e i 25 anni di età; gratuito al di sotto dei 18 anni d'età e docenti.
Durata della visita: 3 h ca. (inclusi tempi di percorrenza).
Appuntamento: alle ore 18:30 davanti all'ingresso della Villa


▲ Chiudi
Sito realizzato da lfdesign.it © tutti i diritti riservati 2011-