x
Visite guidate   |   Musei Capitolini. Galleria Lapidaria, l'affaccio sul Foro Romano dal Tabularium, le collezioni del Palazzo Nuovo

 L'evento: Musei Capitolini: la Galleria Lapidaria, l'affacio su Foro Romano dal Tabularium, le collezioni del Palazzo Nuovo
 Dove: Musei Capitolini (Galleria Lapidaria - Tabularium - Palazzo Nuovo)
 Con: Susanna Falabella
  Quando: domenica 25 novembre - ingresso gratuito per i possessori della MIC card

prenotazione obbligatoria entro 24h dalla visita (cliccare su "Date e prenotabilità")

Un percorso di visita di grande fascino dedicato alle sezioni meno frequentate dei Musei Capitolini.



La
Galleria Lapidaria, ospitata nell'edificio realizzato alla fine degli anni '30, a 8 metri di pronfondità dal livello della piazza del Campidoglio, per congiungere il Palazzo dei Conservatori e il Palazzo Nuovo; il livello del Tabularium dal quale è possibile godere un suggestivo affaccio sul Foro Romano; il Palazzo Nuovo,  inaugurato nel 1734 dopo l'acquisizione papale della nutrita raccolta di antichità Albani, e custode di splendide collezioni statuarie in cui i  i pezzi di eccellenza  - quali il Galata morente - spiccano in un contesto museografico di grande preziosità.

Susanna Falabella



Biglietto di ingresso gratutito per i possessori della MIC card; diversamente (per chi non ha requisiti per richiedere la MIC card): 15,00 euro intero, 13,00 euro ridotto.
Visita guidata (comprensiva del servizio noleggio auricolari per l'ascolto a distanza con gruppo composto da più di 10 persone): soci 10,00 euro; non soci 12,00 euro.
Durata della visita: 2 h e 30' circa.
Appuntamento: in piazza del Campidoglio, nei pressi della copia del monumento equestre di Marco Aurelio, alle ore 15:30.
AVVERTENZA: per non ritardare l'inizio della visita si prega di giungere all'appuntamento già muniti di un documento di identità valido e della MIC card (da acquistare e attivare presso una delle biglietterie del circuito "Musei in Comune" o presso i Tourist Infopoint  al costo di 5,00 euro con validità 12 mesi, per residenti, domiciliati temporanei, studenti universitari).

▲ Chiudi
Sito realizzato da lfdesign.it © tutti i diritti riservati 2011-